-

- Che l'inse? -

[ alla Home Page ]


    [ all' Indice ]
- Download testo in formato PDF: ( pdf - 7Kb ) - ( pdf-zip - 5Kb )
- Ghianda -        04 giugno 2006   (testo da OCR)


PROGETTO DUCARIO  ( Sito Web: www.ducario.org - E-Mail: [email protected] )

* Download Moduli raccolta firme: [ pdf - formato A4 ] 9Kb - [ pdf - formato A3 ] 13Kb

Richiesta
Visto l'art. 9 dello Statuto della Lega Nord per I'indipendenza della Padania, che prevede che il Congresso Federale sia convocato ogni tre anni in via ordinaria;
Preso atto che l'ultimo Congresso Federale si è svolto in data 1-3 marzo 2002;
Considerato che, in ossequio a quanto stabilito dall'art. 12 del sopracitato Statuto, il Consiglio Federale (il quale determina le linee politiche del Movimento) dura anch'esso in carica tre anni;
Consci del fatto che in un Movimento popolare come la Lega Nord i militanti costituiscono la vera forza vitale;
I sottoscrittori del presente documento
Chiedono
l'immediata convocazione di un Congresso Straordinario della Lega Nord.

Visto il momento critico in cui versa il Movimento, in occasione del Congresso, in deroga allo Statuto vigente, dovranno avere diritto di parola e di voto tutti coloro che sono o sono stati soci militanti ordinari dal settembre 1996, con l'eccezione di chi abbia aderito a partiti italiani.
In sede di Congresso, inoltre, si dovrà mettere ai voti un emendamento di modifica transitoria dello Statuto vigente affinchè il Segretario Federale venga temporaneamente affiancato da un Direttorio eletto in sede di Congresso. Il Segretario Federale e il Direttorio si impegnano a mettere ordine nel partito e a indire, entro una scadenza decisa dal Congresso Straordinario, un Congresso Federale Ordinario nel quale rinnovare tutte le cariche sulla base dei principi di massima rappresentatività e libertà.

Detto Direttorio si impegnerà, in collaborazione con il Segretario Federale, anche a:

  1. Rendere pubbliche tutte le cariche elettive e gli incarichi assegnati e fatti assegnare dal partito, con i nomi dei beneficiari, le funzioni, gli emolumenti percepiti e le quote versate al partito.

  2. Indagare sulle vicende legate alla CrediEuroNord, con l'individuazione degli errori e delle malversazioni e l'indicazione dei responsabili. Studiare un completo piano di rimborso di tutte le somme impegnate dagli azionisti.

  3. Rendere pubblica la situazione patrimoniale e immobiliare del Movimento.

  4. Prendere contatto con tutte le formazioni autonomiste padano-alpine per studiare un fronte comune. Ricostruire rapporti normali con tutti i movimenti autonomisti europei.

  5. Rifare l'immagine del movimento, con la revisione dei simboli identitari e del linguaggio mediatico. Ristrutturare radicalmente i mezzi di informazione. Attivare momenti di confronto fra le varie componenti del mondo autonomista e federalista.

  6. Convocare il Parlamento di Chignolo e il Governo Provvisorio della Padania.

Il Direttorio si deve anche impegnare a riproporre con chiarezza al Congresso gli obiettivi originari del Movimento e cioè:
  1. Riforma federalista dello Stato sulla base del Progetto di Assago.

  2. Attuazione di un vero federalismo fiscale basato sulla più completa autonomia impositiva e di spesa degli enti locali. Limitazione della presenza pubblica nell'economia.

  3. Difesa dei valori culturali e identitari delle comunità.

  4. Scrupolosa difesa delle libertà individuali. Lotta per l'eliminazione dei reati di opinione, vilipendio, eccetera.

  5. Blocco dell'immigrazione e rigorosa difesa dell'ambiente.

I firmatari dichiarano di essere o di essere stati Soci Militanti Ordinari della Lega Nord

Le firme possono essere raccolte sui moduli cartacei e riconsegnate ai comitati regionali. I moduli possono essere fotocopiati o scaricati dal sito Internet www.ducario.org
Le adesioni singole o di gruppo (con l'elenco dei firmatari) possono anche essere inviate direttamente a [email protected]


Ducario è il nome del cavaliere insubre che alla battaglia del Trasimeno (giugno del 217 a.C.) aveva ucciso il console romano Caio Flaminio Nepote. vendicando gli eccidi perpetrati in Gallia Cisalpina



Odaleng Cit, 04 giugno 2006



_________
* Download Moduli raccolta firme: [ pdf - formato A4 ] 9Kb - [ pdf - formato A3 ] 13Kb



- Download testo in formato PDF: ( pdf - 7Kb ) - ( pdf-zip - 5Kb )


[ Torna ad inizio pagina ]       


[ alla Home Page ]

"PROGETTO DUCARIO"
- 04 giugno 2006 -   (testo da OCR)